200 m² House ∙ 1 bedroom ∙ 12 guests | House in Parabita

1 Bedroom House in Parabita
Lussuosa Villa con piscina a pochi km da Gallipoli.
Meravigliosa dimora con ampia piscina, interamente ristrutturata di recente (anno 2014), a dieci minuti dalle splendide spiagge di Gallipoli e sulla direttrice Gallipoli-Otranto, immersa nella campagna salentina, la villa offre un soggiorno di privacy e benessere.
La villa è stata realizzata in perfetto stile 900' salentino, con grande accuratezza nella scelta dei materiali, tutti rigorosamente naturali e "made in Puglia" (dalle ringhiere in ferro battuto, al carparo che definisce la monumentale scalinata e i contorni dell'edificio, alla pietra di Trani nelle sue diverse varianti, che caratterizza la pavimentazione interna ed esterna, fino al basolato, in pietra di Apricena picchettata a mano).
La classica architettura salentina trova il suo perfetto connubio con i più moderni ritrovati della tecnologia per assicurare agli ospiti il massimo comfort sotto ogni profilo: rivestimento termico lungo tutte le pareti perimetrali dell'edificio, impianto di riscaldamento a pavimento, impianto fotovoltaico e solare termico, zanzariere, sistema di video sorveglianza, impianto di climatizzazione, sistema d'allarme, infissi esterni in legno con doppi vetri anti sfondamento ad elevato isolamento termico, tv da 40 pollici con schermo piatto e lettore DVD, lavatrice e lavastoviglie. Le porte interne in rovere massello in finitura decapè e l'elevata qualità degli arredi ne completano il profilo di dimora prestigiosa di gran pregio. Al momento, sono disponibili quattro comode camere da letto, ciascuna delle quali utilizza in esclusiva un bagno, consentendo di ospitare fino a 10-12 persone.
Lo sfondo bianco che caratterizza questa splendida dimora ne pone in evidenza il profilo pulito ed elegante interamente decorato in carparo e le linee tipicamente salentine della costruzione, con archi, colonne e ampia scalinata.
Il corpo principale dell'edificio è formato da un living molto luminoso con un camino realizzato in pietra di Trani e pietra leccese, un'amplissima ed accogliente cucina e tre camere da letto, tutte munite di autonomo bagno (ciascuno dei quali è fornito di doccia). A fianco al corpo principale della villa, in stretta contiguità con quest'ultimo, vi è un'ulteriore struttura con accesso indipendente, munita di ampia camera da letto, con annesso bagno (con doccia).
Al piano superiore un grande portico che affaccia sul giardino offre agli ospiti un accogliente angolo di convivialità immerso nel verde. Il grande tavolo e le poltroncine in ferro battuto, unitamente all'annessa area barbecue, consentono di preparare e consumare pranzi e cene all'aria aperta.
Il giardino, articolato in vari terrazzamenti delimitati da muri in pietra e siepi, distribuiti su più livelli, concede largo spazio all'assoluto relax con un'ampia piscina di recentissima realizzazione (con uno specchio d'acqua di 80 mq. e 120 mc. di volume) e un curatissimo prato. La terrazza offre alla vista un incantevole panorama sulla campagna circostante, ivi inclusi i settecenteschi Convento degli Alcantarini e chiesa del SS. Crocefisso. Alle spalle della villa vi è, inoltre, un ulteriore spazio verde di oltre mezzo ettaro, con frutteto e alberi di ulivo secolari.
La piscina è in fase di ultimazione e verrà terminata entro il mese di maggio, con certa disponibilità a decorrere dal 1° Giugno 2016.